La modifica plugin Joomla è utile a tutti i possessori di un sito nella province di Pavia, Novara e Alessandria e in tutto il territorio nazionale, realizzato con questo cms che hanno un'estensione che non li soddisfa completamente, perché non fa quello che loro vogliono.

Questo cms è una delle migliori piattaforme opensource disponibili, grazie alla sua architettura che gli permette un’enorme flessibilità è possibile utilizzarlo per diverse soluzioni. Questo grazie alla sua modularità. Le estensioni di questa piattaforma si suddividono in quattro categorie:

 

  1. Componenti

  2. Moduli

  3. Plugin

  4. Template

 

Ognuna di queste tipologie di estensioni agisce su una parte ben precisa del cms. Questi addons sono scaricabili da internet, ne esistono di gratuiti o a pagamento. In taluni casi. può succedere però che qualche estensione disponibile, qualunque sia la sua natura non risponda totalmente alle esigenze specifiche.

 

Cosa sono e a cosa servono i plugin

I plugin sono delle estensioni, che lavorano molto dietro alle quinte del sito web fatto in Joomla. Il loro codice viene eseguito in determinati “momenti”: quando un utente si autentifica, piuttosto che quando viene caricata una pagina, quando viene salvato un articolo: Questi sono solo degli esempi, conoscendo questi momenti è possibile far svolgere al proprio sito innumerevoli compiti.

Tramite questi è possibile aumentare il numero di campi nel profilo utente, gestire l'autenticazione degli utenti, eseguire backup. Anche la gestione degli shortcode è delegata ai plugin. Su internet ne esistono diversi pronti per essere installati su Joomla.

 

Perché Modificare un plugin di Joomla

Modificare un plugin di Joomla permette di sviluppare un'estensione su misura che fa proprio quello che occorre, senza programmare un'estensione da zero, riducendo così fortemente i costi di sviluppo. Ad esempio se hai bisogno di aggiungere un campo specifico all'anagrafica degli utenti registrati sul sito è sufficiente modificare il plugin “User – Profile”.

Se hai un sito realizzato con Joomla 1.5, non hai ancora intenzione di migrare ad una versione più recente, e stai cercando un plugin che risponda alle tue esigenze, e che forse esiste per le ultime versioni, puoi ricorrere a questo servizio, che ti permette di avere l'estensione progettata per le versioni successive di Joomla che funziona però su una vecchia.

 

Come funziona il servizio: Modificare un plugin di Joomla

Se hai trovato l'estensione che fa al caso tuo, ma manca di qualche funzionalità, puoi contattarci per modificare quello che hai trovato per renderla ideale per il tuo sito.

Oppure hai un'idea di una funzionalità ma ti manca il tempo di cercare o pensavi di non avere le capacità di scegliere, puoi richiedere una consulenza per trovarne uno che più si avvicina alle tue esigenze e lo andremo a modificare.

Mettiamo quindi a disposizione la nostra esperienza su Joomla 1.5, 2.5 e 3.x,. anche se il tuo sito internet non è stato fatto da noi, per realizzare o modificare le estensioni in modo che rispondano ai tuoi bisogni.

A lavoro eseguito ti verrà consegnato il plugin pronto per essere installato sul tuo sito oppure i file da pubblicare tramite l'ftp sul tuo spazio. Se tu non fossi in grado, con un piccolo contributo provvediamo sempre noi ad installarlo e a verificare il suo corretto funzionamento sul tuo sito.

 

Sei interessato a ricevere informazioni aggiuntive sul servizio Modifica plugin per Joomla, per le province di Pavia, Novara e Alessandria, contattaci senza impegno utilizzando l’apposito modulo. Ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.
Contattaci Subito

La Fabbrica del Web La Fabbrica del Web
Joomla SEF URLs by Artio