Hai appena aperto una nuova attività e vorresti realizzare il tuo sito Web, se hai dei dubbi da sciogliere, leggendo qui di seguito troverai una serie di domande e relative risposte sui Siti Web che potrebbero fare al caso tuo.

 

  1. Se dopo aver scelto la grafica del sito volessi cambiarla, è possibile?

    E' sempre possibile cambiare la grafica del sito web, anche quando il sito non è stato ancora pubblicato, dopo avere confermato la grafica avverrà la modifica con un costo aggiuntivo da quantificare in base al tipo di richiesta.

  2. Una volta messo online il sito resto vincolato a voi?

    Se non è stato acquistato un contratto di manutenzione oppure il sito non viene ospitato sui nostri server non avete alcun vincolo con noi.

  3. Ho acquistato un dominio ma non ho lo spazio web potete fornirmelo voi?

    Se acquistate un sito da noi non ci sono problemi ad offrire solo lo spazio web, anche se il dominio è mantenuto altrove. In tal caso o ci date le credenziali per configurare noi il dns oppure vi daremo le informazioni da inserire nel dns e provvederete voi a fare queste configurazioni.

  4. Una volta realizzato il sito potete aprirmi i canali social?

    Non abbiamo problemi a espandere la proposta commerciale e aprire i canali sociali creandovi anche le copertine per le varie pagine. Siamo anche in grado di mantenerli aggiornati al posto vostro, creando un apposito piano editoriale.

  5. E’ possibile inserire un video di YouTube sul sito?

    Non ci sono problemi ad inserire video di YouTube, che prevede si possano inserire i suoi video sulle pagine html, anche se questi non sono di tua proprietà. E' possibile far partire il video appena si carica la pagina oppure solo quando il visitatore decide di avviare il video.

    L'unica cosa a cui porre attenzione è il numero di video, nel caso in cui si decidesse di inserirne troppi sulla stessa pagina ne potrebbe rallentare il caricamento.

  6. Posso inserire sul sito un sottofondo musicale?

    Tecnicamente è possibile inserire un sottofondo musicale, noi lo sconsigliamo vivamente, generalmente non è gradito dai visitatori, che potrebbero sentirlo partire improvvisamente quando meno se lo aspettano, soprattutto se sono sul posto di lavoro, o peggio ancora se il visitatore sta ascoltando della musica attraverso il computer, appena parte il sottofondo musicale si trasforma in un miscuglio di suoni non ben definito e molto sgradevole.

  7. Mi occorre un sito multilingua alla traduzione chi ci pensa?

    Della la traduzione dei testi come pure della stesura degli stessi possiamo occuparcene noi. Ovviamente è importante chiarire fin da subito chi si occupa dei testi e delle traduzioni  noi o voi. Ovviamente sul preventivo che vi faremo sarà espresso molto chiaramente se i testi sono a nostro o vostro carico.

  8. Quando conviene usare WordPress e quando Joomla
    WordPress e Joomla sono due ottime piattaforme per realizzare siti, ognuna con dei pregi e dei difetti. Per questo non è proprio facile decidere quando usare una o l'altra piattaforma.
    Possiamo dire in linea di massima quando il sito è di piccole dimensioni va bene WordPress mentre per siti di grosse dimensioni è preferibile  Joomla.

  9. E’ possibile fare un sito in html?
    Siamo in grado di realizzare un sito in html, anche se è una scelta che sconsigliamo, se non conosci l'html, intervenire sul sito sarà per te più complesso e sarai costretto a dipendere da altri.

  10. Posso sostituire delle pagine HTML con dei PDF?
    Tecnicamente è possibile usare dei pdf al posto delle pagine html, ma è sconsigliabile per due motivi: il primo che l'html è un linguaggio studiato appositamente per trasmettere testi/contenuti formattati attraverso internet. Google per questo motivo preferisce le pagine html, che riesce a leggerle sempre e meglio dei pdf, quindi a parità di contenuti darà una posizione migliore al sito realizzato con pagine html.

  11. Ho delle foto non perfette siete in grado di correggerle?
    Non abbiamo problemi a intervenire sulle vostre foto, correggendo colori e piccole imperfezioni è importante che ci mostriate le foto su cui intervenire e ci comunichiate il numero di foto.

  12. Realizzate siti in flash?
    Non realizziamo siti in flash perché questa tipologia di siti non è mai stata ben vista dai motori di ricerca, che sono fondamentali per portare traffico al sito internet, senza questi il sito diventa inutile.

 

Se hai ulteriori domande sui siti web per le province di Novara, Pavia, Alessandria, contattaci senza impegno, utilizzando l’apposito modulo contatti, verrai richiamato al più presto.
Contattaci Subito
La Fabbrica del Web La Fabbrica del Web
Joomla SEF URLs by Artio