Realizzare un sito web economico per le aziende di Novara e provincia è un'ottima opportunità, soprattutto per tutti quei piccoli esercenti che non hanno grossi budget da investire nella comunicazione su internet.

La grande rete offre diversi vantaggi alle imprese anche a quelle più piccole, in quanto dà la possibilità di farsi conoscere, e dare informazioni in automatico. Esempio pubblicando gli orari di apertura, le persone potranno ricevere questa informazione collegandosi semplicemente sul sito.

 

Realizzazione siti web economici: in cosa consiste

Diverse sono le soluzioni per realizzare un sito web economico, quella offerta è sviluppata su tecnologie open source, questo significa una forte riduzione dei costi della piattaforma, utilizzando un cms (o content manager system) che permette di realizzare più siti sulla stessa installazione, si riducono i costi di installazione e configurazione.

Come piattaforma si è optato per WordPress, essendo il cms più usato al mondo, dà la possibilità di una migliore personalizzazione, oltre ad una maggior sicurezza rispetto ad una soluzione sviluppata in casa.

Il fatto che il tuo sito sia su una “piattaforma” condivisa ci dà la possibilità di suddividere i costi di gestione e manutenzione tra più soggetti, riducendo ulteriormente il canone, senza calcolare che, essendo una soluzione standardizzata anche molte problematiche sono comuni, quindi non ci sono sorprese.

La riduzione dei costi è possibile dato che ti offriamo la possibilità di gestire il sito economico in completa autonomia, fornendoti tutte le informazioni necessarie attraverso le schede che riceverai via mail.

 

Creazione siti web low cost: a chi può essere utile

I siti web low cost sono stati pensati per i negozianti, commercianti, liberi professionisti che non hanno grossi budget da investire, ma vogliono comunque avere il loro piccolo sito internet.

La piattaforma ha un grado di flessibilità che permette di realizzare mini siti, per prodotti od eventi, che vengono affiancati a quelli istituzionali oppure semplicemente a landing page.

Ricordiamoci sempre che si può partire sviluppando un sito di poche pagine e farlo crescere nel tempo, la piattaforma non ha limiti per le dimensioni del sito.

 

Siti web low cost: la personalizzazione

Per quanto riguarda il dominio, tutti i siti ospitati sulla nostra piattaforma, hanno il loro dominio, possiamo occuparci noi della registrazione, oppure usarne uno in tuo possesso. Il visitatore non si accorgerà mai che il tuo sito è su una piattaforma condivisa.

Il fatto di essere su una piattaforma condivisa non significa che il tuo sito è uguale agli altri, o non puoi avere una tua url personale. Per WordPress sono disponibili diverse grafiche gratuite o a pagamento. Anche se la soluzione che stiamo adottando è quella di realizzare una grafica personalizzata in base alle tue preferenze e al settore di appartenenza.

Possiamo adottare questa strategia in quanto viene utilizzato un particolare tema di WordPress chiamato multi purpose che ci dà la possibilità di disegnare la grafica secondo le nostre esigenze.

 

La struttura del sito web economico

Anche se stiamo parlando della realizzazione di un sito web economico, la struttura gioca un ruolo importante, perchè il sito internet deve rispecchiare la struttura della tua attività. E' possibile inserire le pagine che ti servono fin da subito, oppure lo si può fare all'occorrenza.

Questo potrai farlo autonomamente oppure possiamo farlo noi al posto tuo.

L'offerta di base prevede un sito composto da circa sei pagine, ma possiamo senza alcun problema realizzare siti più grossi. WordPress ha sempre avuto il grande problema della gestione della spalla delle pagine, perchè sempre uguale per tutte le pagine del sito web. Con il tema che abbiamo adottato è possibile personalizzarla secondo le tue specifiche esigenze.

 

Ottimizzazione per i motori di ricerca

Ogni sito internet realizzato sulla nostra piattaforma, viene fatto rispettando le regole dettate da Google, alla consegna del sito ti verrà fornito un account di Google per accedere alla Search Console di Google e a Google Analytics.

Attenzione il sito viene ottimizzato, e indicizzato ma senza una richiesta esplicita di posizionamento non sarà intrapresa alcuna azione in tal senso.

 

Siti web economici: la gestione

Per questa tipologia di siti web, è previsto un servizio di manutenzione, che si occupa di mantenere la piattaforma sempre aggiornata, risolvere problemi di conflitto con le nuove versioni dei vari plugin utilizzati, e del monitoraggio per verificare che il sito sia sempre attivo.

L'aggiornamento dei contenuti è a tuo carico, non ti devi preoccupare se non hai mai gestito un sito web, sono state preparate delle schede che ti spiegano passo passo come procedere, se non te la senti, oppure non hai il tempo, con un costo aggiuntivo lo possiamo fare noi per te.

 

Per ulteriori informazioni sulla Realizzazione siti web economici nella provincia di Novara, Pavia e Alessandria, contattaci senza impegno servendoti dell’apposito modulo. Sarai richiamato quanto prima.
Contattaci Subito

La Fabbrica del Web La Fabbrica del Web
Joomla SEF URLs by Artio