La realizzazione siti WordPress è un'ottima soluzione le aziende di Alessandria, Pavia e Novara e per tutto il territorio nazionale, per sviluppare il sito internet usando la piattaforma opensource più utilizzata al mondo. Siamo in grado di offrire tutto questo attraverso due soluzioni:

 

  1. Installazione classica di questa piattaforma su uno spazio web sui nostri server o su uno tuo.

  2. Installazione sulla nostra piattaforma attraverso la nostra soluzione “artigiani”. dove il sito viene realizzato in WordPress su una piattaforma condivisa., e ogni sito è uno “spazio” a sé. Questa soluzione è la più economica , perché viene sviluppata in minor tempo, non dovendo installare nulla ma solo attivare i plugin già predisposti. E con una spesa di manutenzione minore in quanto il costo di aggiornamento viene suddiviso su più clienti.

    Scegliendo questa piattaforma è prevista una serie di guide che ti spiegano passo passo come gestirlo in completa autonomia, riducendo ulteriormente i costi.

    Per ulteriori informazioni visita la presentazione della piattaforma artigiani.

 

Grafica per soluzioni di Realizzazione Siti WordPress

La grafica è la prima cosa che il visitatore del tuo sito internet nota, per questo in entrambe le realizzazioni siti WordPress sviluppati offriamo:

 

  • Acquisto di temi preconfezionati gratis o a pagamento, sul web sono disponibili temi gratuiti o a pagamento a costi contenuti, realizzati per le più disparate tipologie di attività.

  • Grafica Personalizzata, avere una grafica personalizzata ha il vantaggio di trasmettere l'identità della tua azienda, uniformando tutti i canali di comunicazione usati. Per offrirti una grafica personalizzata esistono diverse soluzioni.

  • Costruire una grafica partendo da zero, soluzione che ti dà la possibilità di avere una grafica costruita in base alle tue esigenze.

  • Modifica di una grafica preconfezionata, soluzione che ti dà la possibilità di avere una grafica personalizzata a costi ridotti,. compatibile con tutti i browser presenti sul mercato.

 

Accessibilità su più dispositivi

Con la rapida diffusione di Smartphone e Tablet avvenuta in questi ultimi anni il sito deve essere fruibile non solo dal computer, ma anche dai dispositivi mobile.
Per realizzare un sito internet accessibile ci sono due soluzioni:

 

  1. Grafica responsive, le pagine del sito internet sono costruite in modo tale da adattarsi al dispositivo che lo visualizza. Questa soluzione è quella che va per la maggiore, per implementarla è sufficiente scegliere una grafica anche preconfezionata sviluppata con questa caratteristica.

  2. Creare una doppia versione. Soluzione utilizzata solitamente per i siti già esistenti ai quali non si vuole aggiornare la grafica.

 

E' importante non trascurare l'accessibilità, questa è una caratteristica molto importante, Google offre un miglior posizionamento a chi cura questa caratteristica, a prescindere che sia implementata con una grafica responsive o creando una doppia versione mobile o desktop.

 

Caratteristiche aggiuntive di questa soluzione

  • Ogni azienda è unica per delle caratteristiche che la rendono unica, motivo per il quale viene scelta dai suoi clienti. E' importante nella realizzazione siti WordPress personalizzarli in modo che evidenzi queste caratteristiche.

  • Questa piattaforma offre diverse estensioni che consentono di ottenere soluzioni personalizzate.

  • Nel caso in cui si devono mostrare servizi, prodotti venduti elencando e organizzando le caratteristiche di ognuno si possono usare i custom post, tipologie di articoli di WordPress spesso utilizzate nei temi, per esempio per il portfolio oppure per booking di camere d'albergo.

  • Moduli contatti, molti progetti vengono pensati e realizzati per portare nuovi contatti all'azienda (lead generation). Per raccogliere questi dati generalmente si usano i moduli contatti, che permettono di raccogliere diversi dati.

  • Gallerie fotografiche, se un sito ha la necessità di mostrare fotografie dei prodotti o servizi offerti, le gallerie fotografiche sono la scelta migliore. E' importante trovare soluzioni facilmente aggiornabili. anche per i non addetti ai lavori.

  • Collegamento con i principali social network.

  • Non dimentichiamoci l’ottimizzazione per i motori di ricerca, perché un sito web porti nuovi clienti o contatti deve ricevere delle visite. Il modo più semplice per portare traffico sono i motori di ricerca, bisogna farsi apprezzare dai motori di ricerca, e il primo passo da compiere è ottimizzare il sito.

    Collegamento a Google Analytics per conoscere il traffico che riceve e ulteriori informazioni sui visitatori.

  • Possibilità di realizzare soluzioni multilingua con riconoscimento automatico della lingua usata dal browser del visitatore, un sito internet è un mezzo di comunicazione facilmente accessibile anche all'estero. Utilizzando questa piattaforma è possibile utilizzare plugin che consentono di mostrare i contenuti, nella lingua del visitatore.

  • Creazione plugin personalizzati. Nel caso fosse necessaria una funzionalità non disponibile online nei plugin, possiamo realizzarla senza alcun problema.

 

Alcune delle domande e risposte più frequenti

  1. WordPress è una piattaforma sicura?
    WordPress è una piattaforma sicura, tenuta sempre sotto controllo dai vari sviluppatori e dai vari utenti che partecipano attivamente al progetto di questo CMS che verificano e testano sempre la sicurezza e segnalano prontamente le falle.

    Ovviamente perché WordPress sia una piattaforma sicura è importante mantenerlo sempre aggiornato.

  2. Quanto costa realizzare un sito per WordPress?
    Non possiamo dare un prezzo senza conoscere le caratteristiche che dovrà avere il tuo sito internet. Ogni azienda è unica, e il sito internet dovendola rappresentare a sua volta, è unico.
    Non esitare quindi a contattarci per avere un preventivo personalizzato.

  3. Il sito sarà accessibile anche dai dispositivi Mobile?
    Tutte le soluzioni realizzate sono accessibili anche su dispositivi Mobile, è una caratteristica indispensabile se si vuole ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

 

Per ricevere un preventivo sulla realizzazione Siti WordPress nelle province di Alessandria, Pavia e Novara, puoi contattarci senza impegno utilizzando l’apposito modulo. Sarà nostra premura richiamarti.
Contattaci Subito
La Fabbrica del Web La Fabbrica del Web
Joomla SEF URLs by Artio