Qui di seguito troverai tutta una serie di domande e relative risposte sulla realizzazione siti Web.

 

  1. Quante pagine deve avere un sito internet?

    Non c'è un numero preciso di pagine che deve avere un sito web, è importante però valutare cosa vuole comunicare la tua azienda, a quale mercato si rivolge, e quale strategia si vuole adottare per portare traffico. Il numero di pagine è legato anche al posizionamento sui motori di ricerca.

  2. E' incluso il posizionamento sui motori di Ricerca

    Nella realizzazione di un sito internet se non esplicitamente dichiarato non è incluso il posizionamento sui motori di ricerca. Non acquistando alcun servizio, la posizione del tuo sito non sarà garantita e monitorata.

  3. Dove sarà ospitato il sito Web?

    Se hai già uno spazio web possiamo valutare di utilizzarlo. Anche se abbiamo la possibilità di ospitare il tuo sito internet non ti obblighiamo a tenerlo sui nostri spazi.

  4. Quali caratteristiche deve avere lo spazio Web?

    I siti internet che realizziamo sono sviluppati sui cms WordPress o Joomla. Tutti i principali hosting provider hanno delle caratteristiche che permettono di ospitare siti web costruiti su questi cms.

  5. Chi si occupa della scrittura dei testi?

    I testi sono fondamentali per la riuscita del tuo progetto sul web. Per questo devono essere redatti correttamente Possiamo occuparcene direttamente noi oppure ti verrà fornita una guida con i principali punti da seguire per la loro stesura.
  6. Sono libero di inserire i contenuti in autonomia?

    Per aggiornare i contenuti non è richiesta alcuna conoscenza di informatica o di html, i siti web realizzati sono basati su piattaforme che hanno delle specifiche interfacce per l'inserimento dei contenuti. Questa interfaccia è molto simile a MS Word o Open Office.

  7. Quanto tempo occorre per realizzare un sito internet?

    Ogni sito è un caso a se. Ci sono siti che si realizzano in pochi giorni altri che occorre più di un mese. Bisogna inoltre calcolare il tempo necessario per scrivere i testi che devono essere unici e non copiati da altre fonti ma essere ad hoc per il sito.

  8. Quanto tempo occorre per posizionare su Google un sito web?

    Se per “Quanto tempo occorre per posizionarsi su Google” si intende ottenere il posizionamento desiderato non esiste un tempo prefissato, dipende molto dalla tipologia degli argomenti trattati e dai siti con cui si concorre al posizionamento. Appena il sito viene pubblicato e riceve i primi link, Google incomincia a scansionarlo e a dargli una “posizione” all'interno dei suoi risultati. Perché il motore di ricerca scansioni tutto il sito occorrono almeno 15gg.

  9. Per posizionarsi occorre pagare Google?
    Per posizionarsi sul motori di ricerca(chiamato posizionamento organico) Google non pretende alcuna somma. Il posizionamento dipende da tutta una serie di fattori, che fanno si che Google apprezzi il sito e gli dia un buon posizionamento. Cosa ottimizzare e dove intervenire fa parte della SEO e i denari spesi dalle aziende per il posizionamento sono per il lavoro di consulenza e per le modifiche apportate al sito e fuori dal sito.

    Gli unici compensi che esige Google sono per le inserzioni pubblicitarie sulla piattaforma di Google Adwords, che non ha nulla a che vedere con il posizionamento organico.

  10. Cosa vuol dire Indicizzare un sito su Google?
    Per indicizzazione del sito si intende che Google scansiona l'intero sito e lo inserisce all'interno del suo indice. Questo non vuol dire che il sito avrà una buona posizione sui motori di ricerca Google saprà solo che il sito esiste.

  11. E’ possibile realizzare un sito web multilingua?
    Sì è possibile realizzare un sito web multilingua senza alcun problema. Possiamo dare all’utente la possibilità di selezionare la lingua prescelta oppure fare in modo che il sito presenti la lingua corretta in base a quella preimpostata sul browser.

    Esistono due metodi per creare un sito multilingua, realizzando gli stessi testi in più lingue, oppure integrare nel sito, Google Translate. Inutile sottolineare che la soluzione migliore è quella di incaricare un traduttore esperto, per fare le traduzioni.
  12. Secondo quali criteri si scelgono i colori del sito?
    I colori del sito possono essere scelti in base ad un gusto personale, oppure dettato dai colori aziendali o della comunicazione cartacea o packaging già esistente. Un altro modo di scegliere i colori (dipende molto dai gusti personali) è quello di cercare un template sui vari siti preposti, la grafica che più ci attrae.
    La soluzione ottimale è quella di scegliere i colori in base a quello che si vuole trasmettere es rosso passione, blu pulizia.

  13. Chi effettua la scelta della grafica del sito?
    Visto che il sito deve rappresentare la tua attività è importante la tua opinione. Per questo noi ti faremo una serie di proposte e sarai tu a scegliere quella che rappresenta maggiormente la tua attività.

  14. Se dopo aver scelto la grafica volessi modificarla è possibile?
    Tecnicamente la modifica della grafica è sempre possibile. Ovviamente questo cambiamento ha un costo, perché richiede del tempo aggiuntivo che va valutato caso per caso, modifica per modifica.

 

Se hai ulteriori domande sulla realizzazione siti web per le province di Novara, Pavia, Alessandria, contattaci senza impegno utilizzando l’apposito modulo e sarà nostra premura richiamarti.
Contattaci Subito
La Fabbrica del Web La Fabbrica del Web
Joomla SEF URLs by Artio