L'installazione WordPress è il servizio che ti permette di cominciare ad utilizzare il cms più diffuso al mondo sul tuo spazio, anche se hai poca dimestichezza con mysql ftp e file htaccess. Una volta installato non sai quale estensione usare? Attivandoti il cms possiamo prevedere l'installazione dei plugin che ti consentono di iniziare a lavorare sul tuo sito.

 

In cosa consiste l'installazione WordPress

Se hai uno spazio web, e la voglia di costruire il tuo sito internet in completa autonomia, tutti ti hanno detto che è semplice da usare (cosa per altro vera) ma non sai da dove partire, puoi chiederci un aiuto per l'installazione di WordPress e poi proseguire da solo, installando tutti i plugin necessari , il tema e poi inserendo il testo.

Oppure possiamo installare il cms e preinstallarci tutti i plugin minimi per la realizzazione del tuo sito. Nel caso in cui hai trovato un bel tema, lo hai acquistato, possiamo provvedere noi all’installazione.

 

Quale versione di WordPress verrà installata?

Di default per tutti i siti web che realizziamo usiamo l'ultima versione in lingua italiana disponibile su https://it.wordpress.org/ . Se preferisci usiamo anche la versione in lingua inglese o in altre lingue a seconda delle tue esigenze. Nel caso in cui avessi la necessità di installare WordPress Multi Site, è sufficiente che ce lo comunichi e penseremo noi ad installare e poi attivare la versione in modalità Multi Site.

 

Requisiti dello spazio web

Con il fatto che WordPress è il cms più usato al mondo tutti gli hosting provider lo supportano, nel caso in cui avessi dei dubbi, segnalandoci il provider possiamo verificare la fattibilità del progetto ed eventualmente contattarlo per chiedere chiarimenti. Nel caso in cui non avessi ancora le idee chiare su dove andare ad installare il tuo spazio web possiamo aiutarti a scegliere il piano di hosting che più si avvicina alle tue esigenze.

 

Cosa ci serve per procedere

Per poter installare al posto tuo WordPress sul tuo spazio web devi comunicarci almeno le credenziali per l'ftp e quelle per Mysql. Se il tuo spazio web ha la necessità di configurazioni particolari ci potrebbe servire l'accesso al pannello di amministrazione dello spazio. Alcuni spazi web per permettere al sito internet di inviare le mail, richiedono l'uso del smtp. In tal caso se non volessi occupartene tu autonomamente, ti verranno richieste anche le credenziali della casella email usata per l’invio.

Inutile dire che dobbiamo sapere nel caso avessi bisogno che ti installiamo delle estensioni, quali funzionalità servono per il tuo sito internet. Dobbiamo inoltre conoscere l'elenco delle funzionalità necessarie per il tuo progetto.

 

Se hai bisogno di ricevere ulteriori informazioni sul servizio: Installazione WordPress per le province di Alessandria Pavia e Novara, contattaci senza impegno utilizzando l’apposito modulo. Sarai ricontattato a breve.
Contattaci Subito

La Fabbrica del Web La Fabbrica del Web
Joomla SEF URLs by Artio