Vuoi realizzare un nuovo Sito Joomla però non sai come muoverti? Di seguito trovi una serie di indicazioni. domande e rsposte che possono tornarti utili.

 

  1. Joomla è una piattaforma sicura?

    Spesso si pensa che le piattaforme opensource non sono sicure perché “gratis” è un grosso errore, dietro a questo progetto ci sono tante persone che lo sviluppano molte che lo testano e lo usano, e che a loro volta, ci sviluppano sopra.

    Questo meccanismo rende Joomla una piattaforma sicura, l'importante ovviamente è mantenerlo sempre aggiornato.

  2. Quanto costa realizzare un sito su Joomla?

    Il prezzo di realizzazione di un sito con Joomla dipende da diversi fattori. Ogni sito è diverso, ha caratteristiche uniche come unica è la tua azienda. Per questo bisogna valutare il costo del sito caso per caso. Non aspettare oltre contattaci subito e richiedi un preventivo personalizzato.

  3. Non ho mai usato Joomla mi insegnate voi ad usarlo?

    Sì ci pensiamo noi a spiegarti come gestire e mantenere il sito realizzato su Joomla. Oltretutto sul blog è presente tutta una serie di guide che ti spiegano come gestire i siti realizzati in Joomla.

  4. Mi hanno detto che con Joomla ci possono essere delle limitazioni?

    Joomla è una piattaforma molto flessibile che si adatta a tutte le necessità grazie alle estensioni disponibili online, free o a pagamento. E anche possibile fare degli aggiustamenti in modo di adattare le estensioni disponibili, alle tue esigenze. Nel caso non fosse possibile trovare o adattare qualcosa di pronto possiamo sempre sviluppare noi ciò che serve al tuo sito.

  5. Posso creare un’area riservata a pagamento?

    Non ci sono problemi a creare un'area riservata a pagamento con una sorta di abbonamento, i pagamenti accettati saranno: bonifico, contanti o tramite PayPall che accetta tutte le carte di credito.
     
    E' possibile avere diversi tipi di abbonamento per durata o per accesso ai contenuti.

  6. Una volta pubblicato il sito Web è subito visibile sui motori di ricerca?

    Appena il sito è visibile ai visitatori è visibile anche per i motori di ricerca, che potranno incominciare subito a scansionare il sito. Ovviamente bisogna aspettare almeno quindici giorni prima che questo sia indicizzato sui motori di ricerca.

  7. I testi del sito chi li scrive?
    I testi puoi fornirceli tu o con un costo aggiuntivo possiamo provvedere noi a scriverli. Se preferisci  occuparti direttamente tu della stesura dei testi, alla firma del preventivo ti forniremo delle linee guida che ti spiegano come scrivere testi in modo di avere un sito apprezzato dai visitatori e dai motori di ricerca.

  8. E’ possibile aggiungere nuove pagine al sito una volta realizzato?
    Non ci sono problemi ad inserire nuove pagine, o nuove funzionalità al sito Per ogni modifica non esitare a contattarci.

  9. E’ possibile inserire una cartina nella pagina dove Siamo?
    Si può inserire una cartina per mostrare dove è posizionata la tua sede, nel caso in cui tu abbia più sedi possiamo creare più cartine oppure una cartina unica che le contiene tutte.
  10. E’ possibile inserire un blog sul sito?
    Non ci sono problemi a inserire un blog sul tuo sito. Nel caso in cui avessi la necessità che il blog venga gestito da qualche tuo collaboratore e non vuoi che questi possa accedere all'area amministrativa del sito, ti attiveremo un'interfaccia apposita per poter gestire il blog.

  11. Se il colore dei font del template non fosse di nostro gradimento è possibile modificarlo?
    Se il template che abbiamo scelto ha dei colori che non sono di tuo gradimento non ci sono problemi a modificarli in base alle tue esigenze, è importante però, per evitare ritardi nella consegna del sito che ci comunichi questo aspetto il più tempestivamente possibile.

 

Se hai ulteriori domande sulla realizzazione siti Joomla nelle province di Pavia, Novara, Alessandria, puoi contattarci senza impegno utilizzando l’apposito modulo e sarai ricontattato al più presto.
Contattaci Subito
La Fabbrica del Web La Fabbrica del Web
Joomla SEF URLs by Artio