L'assistenza WordPress è molto utile per le aziende di Alessandria, Novara e Pavia che hanno un sito internet con questo cms open Source. Il più utilizzato al mondo. Sul web esistono molte estensioni e grafiche per personalizzare il proprio sito internet realizzato su questa piattaforma. Il fatto di essere uno dei maggiori cms, offre la possibilità di trovare facilmente assistenza per WordPress sui vari forum o blog.

Se sei un’azienda o un professionista, il tuo sito internet è il tuo biglietto da visita, per questo deve essere sempre fruibile da tutti i visitatori, ventiquattrore su ventiquattro, ogni volta che risulta inaccessibile, si perde l'occasione di portare nuove visite o contatti commerciali che sono la linfa della tua attività. Bisogna quindi, preoccuparsi della sua assistenza.

 

In cosa consiste l'Assistenza WordPress

Ogni azienda è unica e il suo sito internet deve presentare e sottolineare quello che la rende tale. La flessibilità di WordPress fa si che si adatti ad ognuna di queste esigenze, la cosa è possibile installando plugin o temi scaricati dal web, oppure sviluppando estensioni secondo le proprie necessità.

Scegliere il plugin o il tema più adatto alle proprie esigenze non sempre è cosa facile, utilizzare un plugin non sviluppato correttamente può causare diversi problemi.

 

  • Installare un’estensione che non fa quello che promette.

  • Portare delle vulnerabilità alla piattaforma, che a questo punto può essere facilmente compromessa.

  • Scegliere un tema graficamente piacevole, ma non apprezzato dai motori di ricerca oppure non funziona correttamente con i dispositivi mobile.

 

Tutti questi problemi si tramutano in sito non accessibile o perdite di tempo per rifare configurazioni, e come ogni imprenditore sa bene, il tempo è denaro. Al fine di evitarti questi spiacevoli inconvenienti puoi richiedere l'assistenza di un professionista che ti sa consigliare quali plugin o temi utilizzare in base alle tue necessità Nel caso in cui non fosse possibile trovare qualcosa di preconfezionato si può sempre

 

  • Sviluppare il plugin o tema da zero, in modo di aggiungere la funzionalità che serve .

  • Partire da un plugin o tema che più si avvicina alle tue esigenze e modificarlo in modo che faccia quello che ti necessita.

 

Nella normale vita di un sito internet le estensioni che maggiormente vengono installate sono:

 

  • Blog, oltre a dare la possibilità di farsi apprezzare dai motori di ricerca, offrendo sempre contenuti sempre freschi, dà la possibilità di mostrare ai propri clienti le ultime novità riguardanti la tua azienda.

  • Gallerie di immagini, permettono di mostrare i tuoi prodotti o servizi ai tuoi clienti.

  • Gallerie di video, i video sono un ottimo mezzo per farsi conoscere, perché consentono di metterci la faccia.

  • Moduli contatti, una soluzione semplice con la quale puoi chiedere al visitatore specifici dati.

  • Form di iscrizione alle newsletter, le newsletter sono un ottimo mezzo per mantenere un costante contatto con i tuoi clienti.

  • Ottimizzazioni per i Motori di Ricerca, il sistema basilare per un sito web per ricevere visite, devi renderlo sempre attraente.

  • Restailing grafici, con il passare del tempo la grafica può stancare, per questo nella sua vita è possibile avere la necessità di rinnovarne la veste grafica.

  • Renderlo fruibile dai dispositivi mobile, gli smartphone sono lo strumento maggiormente usato per navigare sul web, il tuo sito internet deve essere accessibile anche a questo tipo di dispositivi.

 

Non solo nuove funzionalità al tuo sito in WordPress

L'assistenza a WordPress non consiste solo nell'aggiungere nuove funzionalità, dopo che un sito web è stato realizzato, come ogni software è importante mantenerlo aggiornato, installando i vari aggiornamenti rilasciati, questo oltre a renderlo più sicuro, dà la possibilità di poter disporre di nuove funzionalità.

Fare assistenza a WordPress non vuol dire solo mantenere aggiornato il codice del cms, ma anche i contenuti, pubblicando nuovi: testi, immagini o video. Questo potente strumento permette di svolgere queste attività in maniera semplice e veloce senza richiedere particolari competenze informatiche.
Spesso può succedere che la semplicità di queste azioni, porti a compiere errori che possono essere fatali, esempio pubblicare una fotografia non ottimizzata, rendendo la pagina dove questa è pubblicata molto lenta da accedere.

Queste attività anche se molto elementari, rubano tempo importantissimo al tuo lavoro, quindi molti imprenditori anche se conoscono tutti i trucchi per mantenere il proprio sito web efficiente preferiscono delegare ai professionisti questo genere di mansioni.

In questi ultimi anni, oltre a tenere sempre aggiornata la versione del proprio sito in WordPress sui contenuti, è importante che i possessori facciano in modo che sia sempre aggiornato secondo le varie normative, se non vogliono incorrere in sanzioni.

 

Se ti occorrono maggiori informazioni circa l’assistenza WordPress, nelle province di Alessandria, Pavia e Novara, contattaci senza alcun impegno utilizzando l’apposito modulo. Verrai contattato nel più breve tempo possibile.
Contattaci Subito

La Fabbrica del Web La Fabbrica del Web
Joomla SEF URLs by Artio