Sei interessato alla realizzazione di un sito WordPress ma non sai come fare? Qui di seguito troverai tutta una serie di domande e relative risposte sulla realizzazione siti WordPress.

 

  1. Ho già un dominio posso realizzare un sito su Artigiani?

    Se hai già acquistato un dominio non ci sono problemi ad ospitare il tuo sito sulla nostra piattaforma artigiani e tu mantieni il dominio.
    Questa soluzione è stata adottata da diversi clienti.

  2. Quali caratteristiche deve avere l’hosting per WordPress?

    Per ospitare il tuo sito realizzato in WordPress lo spazio web non deve avere particolari caratteristiche se non supportare il linguaggio PHP e avere Mysql come database.

    WordPress è la piattaforma più usata per realizzare siti web, per questo la maggior parte di spazi web proposti da tutti gli hosting provider sono in grado di ospitare siti realizzati con WordPress.

  3. La soluzione Artigiani va bene anche per una media impresa?

    La piattaforma va bene anche per siti per medie imprese. Se hai dei dubbi siamo a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento su questa piattaforma e su tutte le nostre offerte.

  4. Posso realizzare un’area riservata per i miei clienti?

    Non ci sono problemi a creare aree riservate accessibili solo a determinati gruppi di utenti, che potranno visualizzare contenuti solo a loro riservati.

  5. Si posiziona meglio un sito realizzato con Joomla o WordPress?

    Il posizionamento sui motori di ricerca non dipende da Joomla o WordPress ma da come è curata l'ottimizzazione del sito e delle sue singole pagine. Attenzione che il posizionamento del sito può essere influenzato anche dal tema di Joomla o template di WordPress in base alla piattaforma prescelta.

  6. Il rifacimento del logo è compreso nel prezzo della realizzazione del sito?

    Se non espresso nel preventivo il logo non è compreso nel prezzo. Nella realizzazione del sito se non sei in grado di fornirci un logo per il sito creeremo una scritta particolare senza grandi pretese coordinata con il tuo nuovo sito.

  7. E’ possibile realizzare un sito coordinato alla brochure?

    Sì possiamo realizzare una grafica ad hoc coordinata alla grafica usata nella comunicazione aziendale, come pure possiamo personalizzare un tema preesistente in modo che sia coordinata con quella della brochure della tua azienda.

  8. Posso copiare i contenuti del sito altrove?
    No i contenuti non devono essere presi altrove per due motivi primo per il diritto d'autore. Non è bello copiare senza autorizzazione i contenuti di un altro. Ma soprattutto per Google che non vede di buon occhio i siti con contenuti copiati, e porta quindi ad avere un cattivo posizionamento.

  9. Non ho mai usato WordPress mi insegnate voi ad usarlo?
    Per le normali operazioni di inserimento e correzioni dei testi del sito ti seguiremo noi. Qualora acquistassi una nostra soluzione sulla nostra piattaforma Artigiani riceverai tutta una serie di guide che ti spiegano come gestire il tuo sito, in tutte le varie fasi.

  10. Quanti campi può avere un modulo contatti?
    Non c'è un numero massimo di campi che si possono inserire su un modulo contatti, anche se è consigliabile ridurli al minimo, più campi inserisci nel modulo contatti e meno possibilità hai che le persone non lo compilino e vadano altrove.

  11. Posso avere delle ulteriori credenziali per accedere al sito?
    Se avrai necessità di avere ulteriori credenziali per permettere ai tuoi collaboratori di manutenere il sito in completa autonomia non ci sono problemi a creartele.

 

Per ulteriori domande sulla realizzazione siti WordPress per le province di Alessandria, Novara e Pavia, puoi contattarci senza impegno compilando l’apposito modulo e verrai richiamato al più presto.
Contattaci Subito
La Fabbrica del Web La Fabbrica del Web
Joomla SEF URLs by Artio