La Conversione template Joomla è un'ottima soluzione per tutte le aziende di Pavia, Novara, Alessandria o su tutto il territorio nazionale che hanno adottato questo cms per il loro sito internet.

Stai realizzando il tuo sito con questo cms, o hai già un sito sviluppato, e per la grafica hai trovato un design che ti piace ma non è fatto per questo cms. Bensì:

 

  • bozzetto grafico (immagine jpg, psd, png ecc)

  • tema in html

  • grafica per un altro CMS (es WordPress)

  • template per una vecchia versione di Joomla 1.5, 2.5

 

Tramite la conversione template Joomla puoi avere il design che hai scelto funzionate sul tuo sito.

 

Conversione template Joomla come funziona

Inviaci il tuo progetto in jpg, png o la versione html, pensiamo noi ad effettuare la conversione del template, inserendo le posizioni dei moduli secondo le tue esigenze. Ti invieremo il pacchetto del template che potrai installare in totale e completa autonomia, con il sistema di installazione di questa piattaforma.

Ti invieremo anche l'ambiente di test sul quale è stato sviluppato, un'installazione di Joomla pulita già configurata, che potrai ripristinare sul tuo spazio web attraverso la procedura di ripristino di Akeba Backup.

Se non fossi in grado di installarlo, con un piccolo contributo possiamo provvedere sempre noi.

 

Caratteristiche della grafica convertita

Le grafiche convertite da versioni html, da altri cms o Joomla avranno le stesse funzionalità della versione originale.

Mentre quelle generate da bozzetti grafici avranno le seguenti caratteristiche:

  • Piena compatibilità con i più importanti browser

  • Rispetto degli standard W3C

  • Ottimizzato per i motori di ricerca.

  • Sviluppato sul bootstrap di twitter 3.0

 

Se utilizzi dei moduli o componenti extra, rispetto all'installazione base di questo cms, grazie alla tecnica del override, ne adattiamo la grafica in modo che si sposi con quella del template, e per questo è necessario che ci comunichi l'elenco delle estensioni che verranno usate sul sito.

 

Compatibilità con i dispositivi Mobili

Per tutte le grafiche convertite da html o altri cms o vecchie versioni di Joomla, il codice html viene convertito pari pari, di conseguenza se il vecchio è compatibile, lo sarà anche il nuovo. Nel caso in cui l’originale non fosse compatibile è possibile renderlo responsive riscrivendolo basandosi sul bootstrap di twitter, come se quello di partenza fosse un bozzetto grafico.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di lasciare inalterato il codice html e poi rendere il sito compatibile con i dispositivi mobile utilizzando Joomla mobile.

 

Modifica della grafica

Se avessi la necessità di modificare la grafica, nel momento in cui lo convertiamo possiamo anche effettuare delle modifiche, che possono essere grafiche, tipo colori o posizioni o inserendo posizioni del template, se il tema prevede delle sezioni nella pagina, possiamo anche non riportarle in quello convertito.

 

Fattibilità della conversione

Nel caso in cui la grafica di partenza fosse un tema html ancora da acquistare, si consiglia di verificare la fattibilità della conversione. In commercio esistono html in cui il codice non si presta a girare sotto un cms. In questo caso è possibile effettuare comunque la conversione ma riscrivendo il codice come se si facesse la conversione di un bozzetto grafico.

 

Hai bisogno di altre informazioni sulla Conversione template Joomla nelle province di Pavia, Novara e Alessandria, contattaci senza impegno utilizzando l’apposito modulo. Verrai richiamato al più presto.
Contattaci Subito
La Fabbrica del Web La Fabbrica del Web
Joomla SEF URLs by Artio