Stai pensando di realizzare un nuovo Blog Aziendale, ma ti senti incerto su come iniziare? Qui troverai una serie di domande e relative risposte che potrebbero esserti utili nel processo di realizzazione del tuo blog aziendale.

 

  1. E’ vero che realizzando un Blog aziendale ricevo più traffico da Google?

    Google premia migliorandone il posizionamento, i siti che sono sempre aggiornati, nei quali vengono create nuove pagine. Un blog per sua natura risponde a questo requisito.

  2. Potete realizzare il Blog aziendale anche se il sito è stato sviluppato da altri?

    Sì possiamo realizzare il blog anche se il sito è stato realizzato da altri.

  3. Chi risponde ai commenti del mio Blog?

    Tecnicamente può rispondere chiunque, ma è sempre meglio che chi risponde conosca l'argomento.

  4. E’ possibile pubblicare sui social automaticamente la news pubblicata sul blog?

    Sì esistono diverse soluzioni che permettono di aggiornare i social network automaticamente nel momento in cui viene aggiunto un post sul blog.

  5. Posso inviare una newsletter automaticamente quando pubblico qualcosa sul blog?

    Ci sono diverse soluzioni che permettono l'invio di newsletter in modo automatico. E' possibile inviare una mail ogni volta che viene pubblicato un post sul bog, oppure una mail riassuntiva ogni tot giorni. Nella mail può essere ripreso il contenuto del post del blog.

  6. Posso fare lead generation con un Business blog?
    Sì, molti marketer usano i blog per fare lead generation.

  7. Posso vendere dei servizi con un Blog Aziendale?
    Sì, usando il blog come strumento per raccontare il proprio servizio è possibile.

  8. E' importante la frequenza di pubblicazione?
    La frequenza di pubblicazione è importante, Google premia se il sito viene sempre aggiornato, e i visitatori si abituano alla scadenza di pubblicazione.

  9. Quanto costa realizzare un blog?
    Il prezzo varia da progetto a progetto, se il sito va semplicemente attivato sul proprio sito oppure se c’è da instalare la piattaforma da zero. Soprattutto se è necessario replicare la stessa grafica del sito ufficiale.

  10. Devo pianificare i post o posso improvvisare?
    Sì è sempre meglio pianificare i post da pubblicare, imparando a scriverli quando si ha tempo, improvvisando si rischia, se un giorno manca il tempo per scrivere, di dover posticipare la pubblicazione.

 

 

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