La conversione tema WordPress è un servizio utilissimo per chi vuole usare una grafica ben precisa per il suo sito internet ma non si trova la versione per questo cms. Anche se esiste un’infinità di grafiche gratuite o a pagamento pronte per essere installate sul proprio sito internet.

 

Conversione tema WordPress quando avvalersene

Nel caso in cui hai un sito web realizzato con un'altra piattaforma e lo vuoi affiancare con un blog creato con il cms più famoso al mondo, uniformando la grafica, ma poiché la grafica di partenza è stata fatta ad hoc non troverai la versione giusta per te. Potrebbe anche succedere che hai un bozzetto grafico es in psd e vuoi che diventi il tema del tuo sito.

 

Caratteristiche di un tema convertito

I temi convertiti sono sviluppati seguendo le logiche e basandosi sulle librerie native di WordPress, per renderli compatibili con le versioni di questo cms, e con le sue diverse funzionalità. Ad esempio i theme child che permettono di implementare modifiche del tema senza intervenire nel suo codice.

In fase di conversione del tema di WordPress è possibile realizzare quello che nel gergo si chiama template, ovvero la visualizzazione di determinate pagine, es pagine che devono mostrare il contenuto in tutta larghezza della pagina, oppure pagine con una grafica diversa secondo il tipo di contenuto. Facendo la conversione del tema di WordPress verrà costruita l'interfaccia amministrativa del template basata sull'interfaccia nativa del cms.

 

Conversione tema WordPress e Mobile

La connettività su mobile è una realtà, per questo quando si realizza un sito web è importante fare in modo che sia navigabile non solo da Desktop. Il fatto che un sito sia accessibile ai dispositivi mobile, è possibile grazie ai temi, che devono essere sviluppati secondo tecnologie responsive.

Nella conversione tema questa caratteristica viene mantenuta o creata a seconda se:

 

  • Per conversioni da temi html o da altro cms, viene riportata dal tema originale.

  • Per conversioni da bozzetti grafici, viene costruita ad hoc. I template che realizziamo si basano sul bootstrap di Twitter che oltre a facilitare l'implementazione di temi responsive, hanno tutta una serie di funzionalità che ne semplificano e ne velocizzano lo sviluppo.

 

Ottimizzazione per i motori di ricerca

I template devono essere sviluppati non solo per chi visita il sito ma anche per i motori di ricerca. Le persone vengono influenzate dalla grafica del sito. I motori di ricerca valutano diversi aspetti, tipo dove sono posizionate le keyword, il peso delle immagini o dei file css/javascript.

In fase di conversione l’ottimizzazione per i motori di ricerca viene gestita in modo diverso a seconda se provengono da:

  • html o template di altri cms. La struttura viene presa pari pari da quello originale. In questo caso queste informazioni vengono riportate come dal template di partenza. Nel caso in cui ci sia la necessità di ottimizzare il tema diversamente, provvediamo a farlo secondo le vostre specifiche.

  • Conversioni da bozzetto grafico, il tema generato sarà sviluppato seguendo uno schema classico di ottimizzazione, in caso di esigenze particolari provvederemo a procedere secondo le vostre necessità.

 

Hai bisogno di altre informazioni sulla conversione tema WordPress nelle province di Alessandria, Pavia e Novara, puoi sempre contattarci senza impegno utilizzando l’apposito modulo. Sarai richiamato in tempi brevi.
Contattaci Subito
La Fabbrica del Web La Fabbrica del Web
Joomla SEF URLs by Artio