Realizzare template Joomla è utile non solo per le aziende che operano nella provincia di Pavia, Novara e Alessandria e in tutto il territorio nazionale, che hanno bisogno di una grafica personalizzata che non si riesce ad ottenere modificandone una già disponibile.

Hai un sito realizzato con questo cms e vorresti dargli una personalità che rispecchi la tua e quella della tua attività, ma non trovi una grafica che riesca a trasmettere questo effetto? Hai mai pensato di crearne una per il tuo sito?

 

Perché realizzazione template joomla?

Sviluppare una grafica per Joomla non vuol dire solo dare un contenitore ai testi, che i visitatori come freddi calcolatori leggono ed elaborano, quelli chi visitano il tuo sito sono persone con sentimenti propri e proprie emozioni. L'errore che troppe aziende fanno è quello di dimenticarsi che la gente compie delle azioni perché spinta non dalla ragione ma dalle emozioni.

I colori trasmettono emozioni, per questo si deve realizzare una grafica su misura, il rosso trasmette passione, il verde natura e il blu pulizia e freschezza, è necessario usare i colori in modo appropriato per comunicare le emozioni e le sensazioni che possono offrire i prodotti o servizi della tua attività.

 

Come viene progettato il tuo template in Joomla

Per creare il tua grafica, è importante capire cosa sta dietro alla tua azienda e cosa vuole comunicare. Evidenziare cosa la rende unica rispetto alla concorrenza. Bisogna capire quali sono o saranno i contenuti del tuo sito internet, cosa si vuole dire e come, si può sempre creare un template per un nuovo sito ma anche per uno già esistente), E' necessario capire quali saranno i componenti usati, ad esempio se all'interno del sito ci sarà un e-commerce, un blog o una galleria di immagini.

Quando sono chiare le caratteristiche del progetto si può procedere allo sviluppo di uno massimo tre bozzetti grafici della home page del sito. Il numero di bozzetti dipende molto da quanto sono chiare le idee del cliente, se queste sono chiare è possibile riuscire con uno solo a definire la grafica del sito, altrimenti ne creeremo tre e tra questi il cliente avrà la possibilità di scelta..

E' importante sfruttare questa fase per cercare di definire la grafica nei minimi particolari, le modifiche successive potrebbero influire sui tempi di sviluppo di creazione della grafica per Joomla prolungandoli.

 

Come viene sviluppata la tua grafica in Joomla

Quando il bozzetto è definito è possibile procedere alla conversione del template, installando su un ambiente di test appositamente creato che simula tutte le sezioni del sito. Nel caso in cui questo non sia stato ancora sviluppato ti forniremo questo ambiente sul quale potrai svilupparlo. Qualsiasi dubbio verrà chiarito con te in ogni fase del processo di creazione del template.

 

Caratteristiche della grafica creata per Joomla

I template che realizziamo vengono sviluppati con il bootstrap di twitter, questo oltre a semplificare lo sviluppo del tua grafica ci aiuta a crearne uno responsive che si adatta a tutti i dispositivi in modo semplice.

La nostra esperienza sull'ottimizzazione sui motori di ricerca, fa sì che lo svilupperemo in modo che il tuo sito venga indicizzato e posizionato dai motori di ricerca in tempi brevi, offrendoti un posizionamento migliore.

 

Non solo template realizzati da zero

Se hai delle esigenze tali, che non necessitano di dover creare una grafica per Joomla da zero, possiamo anche partire da uno già esistente, acquistato o scaricato da internet, modificarlo portandolo a quello che desideri.

Molte modifiche è possibile emularle, senza che sia stato acquistato e installato su un ambiente di test. Questo può aiutare a verificare che il template scelto abbia le caratteristiche necessarie per crearne uno tuo personalizzato.

Anche in questo caso è necessario ricorrere alla realizzazione di bozzetti, per fare in modo che tutto sia chiaro prima di iniziare le modifiche, e ridurre i tempi di sviluppo.

 

Installazione del template realizzato

Le grafiche realizzate si possono installare con la normale procedura di Joomla. Come detto in precedenza, per realizzarlo viene creato un ambiente di sviluppo, che consiste in un'installazione pulita di Joomla, sul quale viene creato. Al momento della consegna, oltre al pacchetto di installazione, senza costi aggiuntivi, ti verrà fornito questo ambiente in formato jpa, il file di backup di Akeba backup.

 

Per ulteriori informazioni sulla Realizzazione template Joomla nelle province di Pavia, Novara e Alessandria, contattaci senza impegno utilizzando l’apposito modulo contatti. Verrai richiamato nel più breve tempo possibile.
Contattaci Subito