E' finita l'era in cui era sufficiente la presenza di un misero sito internet per far la differenza tra chi lavorava con e senza internet. Ora è necessaria una forte presenza di contenuti.

Le risposte alle nostre domande sono presenti su internet.

Quando una persona cerca qualcosa su Google ha un problema, una domanda a cui sta cercando una risposta. Questa la troverà tra i risultati dei Motori di ricerca, nei siti da essi elencati.

Se un sito piace o meno lo decidono gli utenti tramite le seguenti azioni:

  • I siti più visitati sono quelli che sanno rispondere a più domande possibili.
  • I siti più linkati sono i più apprezzati dai visitatori.

Questi sono i siti premiati posizionandoli ai primi posti.

Il solo modo per ottenere questo risultato, è inserire nel proprio sito quello che siamo, le nostre esperienze, le nostre capacità, il tutto scritto in modo semplice e chiaro nell'attesa di essere visitati, letti ed apprezzati.

Internet ti da la possibilità di presentare i prodotti, i servizi offerti da un azienda, tramite molteplici canali. Il sito Internet è la base di partenza per far conoscere la tua azienda e quello che offre.

Essere presenti su internet è un ottima opportunità per un azienda per farsi conoscere e vendere i propri servizi.

Ci sono vari modi di proporsi su internet, i siti sono uno di questi ma non gli unici. Anche un blog può essere un ottimo sistema per proporsi su internet. Il canale migliore da utilizzare dipende da vari fattori, il principale è il tipo di azienda a cui si riferisce.

I motori di ricerca sono il mezzo più potente per dare visibilità al tuo sito internet e alla tua azienda. Ne esistono altri gratuiti o a pagamento che rispondono alle tue esigenze.
La visibilità su internet è molto importante bisogna però avere un traffico di qualità, che generi contatti di qualità, affinché sia più facile farli diventare tuoi clienti, con il minor sforzo del commerciale della tua azienda.

Per ottenere questo è necessario un lavoro di presentazione per mezzo di vari siti e network a seconda di come è stato strutturato il sito ed i suoi contenuti.

L'investimento di realizzare il tuo sito web non serve solo a portare nuovi contatti ma a gestire le comunicazioni con i tuoi attuali clienti offrendo loro una serie di servizi tramite il sito stesso e campagne di mailing

 

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 0.00 (0 Voti)