SEO, SEM, Copywriter figure importanti per crerare un sitoChi sono queste figure e quale ruolo ricoprono in una web agency? Si occupano di redigere i testi dei siti in modo da ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, e nel frattempo portare i visitatori del sito a compiere determinate azioni: acquisti o contatti, tutto questo grazie alla stesure dei testi in un determinata modo.

Partiamo parlando del SEO: è l'acronimo di Search Engine Optimizer, la figura che si occupa di ottimizzare i testi di un sito internet affinchè questo riesca a posizionarsi bene sui motori di ricerca. Per far ciò mette in pratica le regole introdotte nei precedenti post indicizzazione sui motori di ricerca.

Il SEM: è l'acronimo di Search Engine Marketing, simile al SEO come figura, si occupa di web marketing applicato ai motori di ricerca, generando traffico qualificato verso il sito web.

Infine arriviamo a parlare di Copywriter la figura che si occupa di scrivere i testi in modo tale da agire sulle leve dell'emotività del visitatore, per indurlo a compiere una determinata azione. Questo argomento l'avevo introdotto nel post sulla scrittura persuasiva.

Tali figure spesso le ricopre una sola persona, che si occupa di scrivere nel modo migliore i testi del sito.

Con questo post e i precedenti spero di aver completato la panoramica sul lavoro necessario per redigere testi di qualità per un sito web.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 0.00 (0 Voti)