Fare business con Facebook il libro di Luca ContiFacebook è il social network più famoso e popolare del momento. E' un'ottima opportunità per le imprese per farsi conoscere, Luca Conti spiega come nel suo libro "Fare business con Facebook".

Tutti ormai ne sentiamo parlare, è un fenomeno di massa. Nato come strumento per ritrovare contatti con persone che si sono perse di vista, creare nuove amicizie. Nell'Agosto 2008 Facebook ha fatto il boom in Italia.

Spesso facebook viene etichettato come “una perdita di tempo” senza calcolare però che per le aziende può essere un ottima opportunità di business, visto l'alto numero di iscritti e il fatto di essere un social network, quindi sfruttare il potente strumento del passa parola per diffondere il proprio marchio ad un elevato numero di persone.

Da dove bisogna iniziare per fare tutto questo? Come devono correttamente avvicinarsi le aziende a questo strumento? L'impegno che devono assumersi le aziende per entrare in questo mondo. Il libro spiega proprio questo, con un linguaggio semplice adatto a tutti.

Si parte parlando dei profili, delle differenze tra profili personali e pubblici il perché usare uno piuttosto che l'altro per il lancio della propria attività, con le varie contro indicazioni. La gestione degli amici, il perché raggrupparli e come. Le applicazioni base di un profilo con i vari limiti.

L'utilizzo corretto dei gruppi uno dei punti cardine di facebook per farsi conoscere. Come creare e gestire un gruppo.

L'organizzazione degli eventi, altro valido strumento per farsi conoscere le campagne pubblicitarie di Facebook, potentissimo strumento vista l'alta possibilità di apparire solo a determinati target scelti in base ai dati inseriti nel profilo.

Le potenzialità delle applicazioni di facebook, come strumento per completare il proprio profilo ma anche per diffondere il proprio marchio.

Una carrellata completa su tutta l'intera piattaforma, che ne permette un corretto utilizzo e ne illustra le potenzialità.

Il corretto utilizzo di una piattaforma da l'opportunità di farsi conoscere portando indubbiamente dei vantaggi. Un utilizzo errato potrebbe arrecare un danno all'immagine aziendale, non sempre riparabile facilmente.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 3.50 (1 Voto)