Nei precedenti post ho fatto una carrellata introducendo come realizzare un video, parlando poi della ripresa video, e concludendo parlando dell'illuminazione. Quando si vuole girare un video da pubblicare sul proprio sito o blog occorre prestare attenzione se si vuole ottenere un lavoro di qualità.

La video camera e il microfono sono due aspetti da non sottovalutare. Anche se oggi la tecnologia ci mette a disposizione molti strumenti che permettono di girare un video, ognuno di questi ha dei pregi e difetti, è importante conoscerli per trovare la soluzione consona alle nostre esigenze.

Se lo strumento per girare un video è importante il microfono lo è ancora di più. Se non si illumina correttamente il soggetto chi vedrà il video proverà un senso di fastidio, se il parlato è disturbato il visitatore non riesce a ricevere il messaggio che vogliamo trasmettere attraverso il nostro video.

Esistono molte tipologie di microfoni ognuna con caratteristiche differenti per utilizzi diversi, è importante conoscerli per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.



L'attrezzatura per girare un video

Quando si decide di realizzare un video si veicolano le informazioni attraverso due mezzi distinti: l'immagine e la voce. Se si vuole realizzare un video per il marketing della propria azienda, per pubblicizzarla in rete, bisogna conoscere i mezzi che la tecnologia mette a disposizione.

 

Iscriviti al canale YouTube per rimanere sempre aggiornato sui nuovi video.
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.00 (1 Voto)