Come diffondere i propri contenuti tramite i feed RSSLa presenza su internet su più network offre sicuramente una maggiorecopertura aumentando la visibilità della propria azienda o della propria brand. Questo richiedetempo, quindi diventa un costoper le aziende.

Spesso i motori di ricerca non riescono a dare la giustavisibilità ad un sito internet. I socialnetwork sono un ottimo canale per rendere visibile un blog ad un determinato target. Più canali riusciamo a coprire con i nostri contenuti e maggiori sono le possibilità di raggiungere un più elevato numero di persone.

Replicare i propri contenuti su più piattaforme è un lavoro che richiedetempo, e diventa un costo.

Come detto in precedenza il Web 2.0 offre uno strumento molto comodo per condividere i propri contenuti tramite i feed RSS.

Quando ho parlato del microblogging ho accennato a come creo un flusso di informazioni in automatico. Appena posto qualche cosa sul blog, viene generato un tweet su twitter, contemporaneamente vengono aggiornante le note sul mio profilo di facebook e a cadenza prestabilita parte l'invio automatico di una mail agli iscritti della newsletter.

Il tutto lo ottengo tramite i feed RSS generati dal blog, guide e delicious. Piattaforme come twitter, friendfeede facebook permettono di pubblicare facilmente contenuti generati da altri siti collegandosi ai feed.
Ciò non sostituisce l'intervento umano. Piattaforme come twitter richiedono almeno duetweet al giorno, sicuramente non è possibile generare ogni giorno due post sul blog.

In questo modo si semplifica la diffusione dei contenuti inseriti sul Blog rendendolivisibili su più network.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 0.00 (0 Voti)